Durante il periodo della quarantena per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, il Maestro Milo Manara ha voluto rendere omaggio, con una serie di illustrazioni, a tutti i lavoratori impegnati sul campo.
Una delle opere realizzate sarà devoluta per l’asta di beneficenza a favore della Croce Rossa Italiana, organizzata dalla Galleria Mucciaccia.
In uno scenario in cui l’intero globo si è fermato, la Galleria Mucciaccia ha deciso di sostenere in questo modo chi, senza sosta come la Croce Rossa Italiana, è in prima linea per aiutare le persone in difficoltà.
Nasce così il progetto Heartbid, un’asta di beneficenza online, accessibile dal nostro sito www.mucciaccia.com, a favore della Croce Rossa Italiana, a partire da lunedì 27 aprile 2020 fino a domenica 3 maggio 2020. Il ricavato verrà interamente e direttamente devoluto all’Associazione di volontariato più grande d’Italia.
Già da sabato 25 aprile sul sito della galleria, nella sezione Heartbid, sarà possibile visionare l’elenco completo dei lavori messi all’asta da maestri dell’arte come, per citarne solo alcuni, Valerio Adami, Ian Davenport, Frank Holliday, Milo Manara, Gianni Piacentino, Michelangelo Pistoletto.
Per informazioni sulla Galleria Mucciaccia
www.mucciaccia.com | Email: charityauction@mucciaccia.com
Per informazioni sulle attività della Croce Rossa Italiana
https://www.cri.it/Coronavirus; https://www.cri.it/donazioni-coronavirus