La quarta edizione di Etna Comics, in programma a Catania dal sei all’otto giugno prossimi, ospiterà Tutto ricominciò con un’estate etnea un’esposizione di opere originali di Milo Manara.
La mostra si snoda in un percorso che offrirà al pubblico della manifestazione l’opportunità di apprezzare la varietà della produzione artistica del maestro di Luson. L’eros sarà un ingrediente immancabile, ma fra le 70 opere esposte troveranno spazio anche i suoi omaggi al regista Federico Fellini, col quale com’è noto ha stretto un felice sodalizio artistico, i suoi lavori per la Marvel e le tavole de “I Borgia”.
Il già elevato spessore della mostra è ulteriormente arricchito dalla presenza di ben 22 opere mai esposte prima in Italia. Fra queste anche un’anteprima mondiale di alcune tavole inedite della storia su Caravaggio di prossima pubblicazione.
Un tuffo quindi nell’arte di Milo Manara con le sue inconfondibili illustrazioni e la sua produzione fumettistica, dagli esordi a oggi. Una panoramica di edizioni italiane e straniere coloreranno ulteriormente le già vivide atmosfere del maestro dell’eros, offrendo al visitatore la possibilità di saggiare dal vivo non solo le doti tecniche dell’artista, ma anche la sua enorme versatilità.
Appuntamento a Etna Comics quindi!