Aggiornamento 5 novembre 2020: in osservanza del DPCM 4 novembre 20202 la mostra termina il 5 novembre.
Apre il 2 ottobre, alla Rocca dei Rettori di Benevento, la grande mostra antologica Nel Segno di Manara (2 ottobre – 29 novembre 2020), nell’ambito del programma “COMICON Extra”, realizzato grazie al sostegno della Regione Campania. La mostra del Maestro Manara, in particolare, si svolge anche grazie al supporto della Provincia di Benevento e di Sannio Europa.
L’esposizione, che ha già riscosso grande successo con la tappa bolognese, è curata da COMICON e propone un percorso espositivo di circa 60/70 opere, suddiviso in sette sezioni, che abbraccia sia la produzione a fumetti di Manara che il suo lavoro come illustratore per la stampa, il cinema e la pubblicità. Una mostra che vuole celebrare gli oltre 50 anni di carriera del Maestro dell’Eros, grazie a un excursus che va dal suo ultimo fumetto Il Caravaggio ai ritratti di Brigitte Bardot, dalle illustrazioni dedicate a Mozart e allo Zodiaco fino alle tavole delle celebri opere a fumetti realizzate con Hugo Pratt. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della Nona Arte e non solo.
La mostra è accompagnata dal ricco catalogo Nel Segno di Manara, pubblicato da COMICON Edizioni, che ripercorre la lunga e fortunata carriera del Maestro di Luson attraverso otto sezioni che seguono idealmente la struttura della mostra espositiva. Oltre a un’esauriente bibliografia ragionata e a una preziosa cronologia delle numerose mostre dedicate a Manara in Italia e all’estero, il volume contiene le tavole di due storie inedite pubblicate in Francia e mai apparse prima in Italia.
COMICON Extra, di cui Nel Segno di Manara a Benevento fa parte, è un progetto di promozione della cultura del fumetto su tutto il territorio campano. Tra le diverse attività online e dal vivo, offre un vasto programma di mostre, fra le quali: Nel segno di Manara a Benevento, Giuseppe Camuncoli, da Spider-Man a Star Wars ad Avellino, 5 è il numero perfetto a Caserta, Manga Made in Italy a Napoli. COMICON Extra è un’iniziativa ideata da COMICON e realizzata grazie al contributo della Regione Campania. La mostra Nel Segno di Manara è stata realizzata in collaborazione con la Provincia di Benevento e Sannio Europa. Per tutti i dettagli: www.comicon.it/extra2020
Biglietti (nominativi): Intero: 5,00 € | Gratuito per under 18, over 65 e possessori di abbonamento COMICON 2020 | Gruppi (solo su prenotazione): 2 omaggi ogni 10 paganti. Acquisto online go2.it
Orari: 10:00 – 19:00. Lunedì chiuso
Informazioni: info@comicon.it